Treviso

Città d’arte che affascina i visitatori per la bellezza del centro storico, particolarmente pittoresco grazie al fiume Sile che lo attraversa circondato dai bellissimi palazzi storici. Ogni scorcio d’angolo è unico e curato, città ricca di negozi e rinomati ristorantini ideali da poter gustare del buon cibo accompagnato dal famosissimo vino bianco Prosecco”. Ricca di storia e cultura, amata anche per le bellezze naturali paesaggistiche del territorio che la circonda, è una cittadina che merita di essere visitata.

Venezia

Conosciuta come una delle più belle città del mondo, fa parte del patrimonio dell’Unesco. Affascina i turisti provenienti da ogni parte del pianeta per l’unicità: una città costruita in mezzo al mare! Moltissimi i siti d’interesse culturale, o i bellissimi negozi locali e le rinomate boutique, i ristoranti e gli apprezzatissimi souvenir in vetro di Murano. Dista 37 chilometri da Treviso ed è comodamente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici.

Padova

Città ricca di storia e cultura, vanta nel suo territorio il più antico orto botanico universitario esistente, una delle più antiche e autorevoli università: l’Università degli Studi di Padova e possiede la Cappella degli Scrovegni e molte altre opere pittoresche risalenti al Trecento.

Dista una cinquantina di chilometri da Treviso ed è comodamente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici

Vicenza

Bellissima città meritevole senz’altro di una visita, sia per l’aspetto commerciale, i numerosi negozi, boutique e ristoranti, sia per le numerose piazze e i ponti caratteristici, ma soprattutto per la presenza di numerosi monumenti dell’architetto Andrea Palladio, grazie ai quali è entrata a far parte del patrimonio dell’Unesco.

Dista circa 60 chilometri da Treviso e si può raggiungere via treno o in auto.

Verona

Fa parte del patrimonio dell’Unesco questa bellissima città famosa in tutto il mondo per essere stata scelta da William Shakespeare come teatro di una delle sue opere più famose: “Romeo e Giulietta”. Città che si divide tra la parte romana e la parte moderna, si possono infatti trovare numerosi referti risalenti al periodo romano, uno tra tutti l’antica Arena di Verona costruita nel I secolo A.C.

Dista circa 120 chilometri da Treviso e si può raggiungere in treno o in auto.